Dove gustare i piatti della tradizione e del territorio a Montagnana? All’Hostaria San Benedetto: nella bellissima location situata nel cuore della città murata e caratterizzata dalle accoglienti sale. Si tratta di una delle più caratteristiche e prestigiose realtà locali in fatto di ristorazione.

Dove gustare i piatti della tradizione e del territorio a Montagnana? All’Hostaria San Benedetto: nella bellissima location situata nel cuore della città murata e caratterizzata dalle accoglienti sale. Si tratta di una delle più caratteristiche e prestigiose realtà locali in fatto di ristorazione. È il regno dello chef Giovanni Rugolotto, che assieme al figlio Federico e alla moglie Laura Borghesan, da prova di bravura nell’accogliere gli ospiti, con piatti improntati sulla tradizione ma anche sapientemente rivisitati, per soddisfare i clienti più esigenti e farli stupire con splendidi equilibri di sapori.
I padroni di casa offrono il benvenuto in giardino con ogni squisitezza immaginabile e possibile. Nei buffet e negli aperitivi non manca mai il Crudo di Montagnana dolce dop , lo schizzotto, il pane biscottato e la frittura, bagnati dal prosecco. Nei pranzi, nelle cene o nei ricevimenti, all’Hostaria San Benedetto vengono serviti piatti che deliziano il palato. Primi come il risotto con Prosciutto Berico Euganeo croccante in armonia col melone montagnanese, le pappardelle al sugo d’oca, gli gnocchi dolci alla veneta, i bigoli all’uovo con tagliatelle di verdure alla carbonara di Montagnana. Tra i secondi, vengono proposti l’insalatina di gallina con uvetta e pinoli o di baccalà con prezzemolo, aglio e olio, e la faraona lattemiele disossata e farcita con Prosciutto Veneto dop. Dolci golosi e preparati dallo chef quali bavarese, semifreddo al sambuco e ghiacciolo di ribes. L’abbinamento giusto? Restiamo nel territorio: i vini della Doc di Merlara.
Secondo Giovanni, Federico e Laura, il cibo è linguaggio, cultura e territorio. E’ un modo per parlare di sé e delle proprie radici, per rendere intensi e brillanti i colori, le immagini, i profumi che ritraggono una terra e un paese. Gli stessi che loro hanno nel cuore e vogliono condividere con i loro ospiti.
La costante ricerca per la qualità, lo studio della tradizione, la passione per l’innovazione, la profonda conoscenza dell’enogastronomia e la curiosità, l’attenzione per i più piccoli particolari come per le tipicità o la stagionalità delle verdure e della frutta proposti sono gli elementi che caratterizzano l’Hostaria San Benedetto, impegnata dal 1988 a regalare qualche ora di golosa felicità.

COMMENTI

Lascia il tuo commento